Chiama per maggiori informazioni

L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 70% delle spese ammissibili.

Importo massimo del progetto: 10.000 €

Importo minimo di investimento (progetto): euro 3.000,00

VOUCHER DIGITALIZZAZIONE ROMA – Il bando, come nei voucher digitali Viterbo, prevede la concessione a tutte le imprese della provincia di Roma di voucher fino a 10.000 euro a finanziamento postumo delle spese sostenute.

I voucher digitalizzazione Roma: cosa sono?

I voucher digitali sono dei contributi a fondo perduto per sostenere le attività di digitalizzazione delle imprese. Il finanziamento, erogato a rimborso dopo aver concluso il progetto, copre generalmente le spese sostenute dopo l’invio della domanda.

I vuocher digitali hanno come obiettivo primario la diffusione della “cultura digitale” tra le MPMI della circoscrizione territoriale camerale, pertanto si concretizzano come sostegno economico per la realizzazione di progetti digitali.

Quali progetti finanziano i voucher digitali?

Gli ambiti tecnologici di innovazione digitale riguardano campi tra cui:

  • e-commerce: siti di e-commerce su piattaforme software CMS (Content Management System);
  • Soluzioni tecnologiche per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali con elevate caratteristiche di integrazione delle attività (ad es. ERP, MES, PLM, SCM, CRM, incluse le tecnologie di tracciamento, ad es. RFID, barcode, etc);
  • Soluzioni tecnologiche digitali per l’automazione del sistema produttivo e di vendita;
  • Acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione, funzionali all’acquisizione delle tecnologie 4.0;
  • Servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più tecnologie tra quelle previste dal Bando.

 

Chi può richiedere i voucher digitalizzazione?

Possono richiedere il voucher:

  • Le Micro o Piccole o Medie imprese con sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera Commercio di Roma, attive e in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese.
  • Le imprese che hanno ricevuto un contributo dalla Camera nell’ambito dell’edizione 2022 del presente Bando non possono presentare domanda.

Come partecipare al bando voucher digitalizzazione 2023

Le domande, firmate digitalmente, dovranno essere inviate esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma Web Telemaco – Servizi e-gov – Contributi alle imprese dalle ore 14:00 del 12 settembre 2023 alle ore 14:00 del 26 settembre 2023.

Di fondamentale importanza la presentazione della domanda in tempi brevi: le richieste vengono solitamente elaborate in ordine di arrivo e i contributi vengono concessi fino ad esaurimento dei fondi stanziati.

Il Bando completo è consultabile al seguente link: https://www.rm.camcom.it/archivio43_bandi-altri-bandi_0_222.html.

IN PASSATO ABBIAMO AIUTIAMO NUMEROSI CLIENTI A SVILUPPARE CON SUCCESSO PROGETTI DIGITALI GRAZIE AL SOSTEGNO DEI VOUCHER DELLA CAMERA DI COMMERCIO.